Comunità energetica del Parco San Michele
Il progetto della comunità energetica del Parco industriale San Michele, tra Comune di Pieve di Soligo e Sernaglia della Battaglia, è in partenza con la prima fase del progetto che è quella del report energetico delle aziende.
Le imprese promotrici sono BIEMMERETI S.P.A., Bocon srl, Bubola e Naibo, Euromobil, G.D. Dorigo, Gugel srl, Loran Italia e Homes e hanno affidato il compito ad Alperia con Regalgrid Europe, che misurerà la produzione da fonti rinnovabili, i consumi e quindi decidere quali siano i nuovi impianti da realizzare. Nella compagine anche il Comune di Pieve di Soligo.
“Il ruolo della tecnologia sarà sempre più determinante per la definizione di nuovi modelli energetici. – dice Stefano Nassuato, Chief Sales Officer di Regalgrid Europe – In un progetto come questo, in cui è coinvolto un ampio territorio da Soligo a Sernaglia della Battaglia, e in cui interagiranno soggetti della Pubblica Amministrazione, cittadini e industrie, la digitalizzazione attraverso piattaforme abilitanti come quella di Regalgrid sarà sempre più un asset strategico per fornire soluzioni e diagnosi in real time per la grande varietà di protagonisti in azione”.
Leggete tutta la news qui: http://bit.ly/3tpae0T.