Dal 10 al 12 aprile 2024 il Forum Duezerocinquezero tornerà ad accendere di idee il dibattito sul futuro dell’energia. Un futuro che dovrà essere sempre più verde, efficiente e sostenibile per raggiungere l’impatto climatico zero entro il 2050, un futuro che può nascere solo dalla condivisione di obiettivi, strategie e azioni tra tutti gli attori coinvolti: la pubblica amministrazione, le imprese, i soggetti regolatori, le associazioni e i professionisti del settore, il mondo accademico, i cittadini. Regalgrid per il terzo anno consecutivo è tra i partner di questo importante momento di riflessione sulla transizione energetica.
L’11 aprile alle 11:30 ci sarà il workshop di Regalgrid dal titolo “Energie diffuse: le best practice per le Comunità Energetiche”. Il workshop si focalizzerà sul presentare 3 best practice sviluppate nel corso dell’ultimo anno e tutt’ora in sviluppo insieme ai partner di filiera del Gruppo Regalgrid. Questo, per evidenziare come lo sviluppo di progetti di comunità energetiche effettivamente preveda configurazioni di partecipanti molto diversificati fra di loro e come questi progetti siano calati contestualmente ad iniziative del territorio e nel rispetto delle esigenze dello stesso e dei suoi cittadini, siano essi privati, aziende, enti pubblici o del terzo settore.
Ecco il programma degli interventi:
Modera Sergio Ferraris, Direttore Qualenergia
Per iscriversi all’evento consultare la homepage del sito di Forum Duezerocinquezero: https://www.duezerocinquezero.com/
È possibile seguire la diretta streaming sul canale di Duezerocinquezero: https://www.youtube.com/@duezerocinquezero